Onew


Onew (온유)



Il suo vero nome è Lee Jinki (이 진기), è nato il 14 dicembre del 1989 a Gwangmyeong. È il leader degli SHINee, ed è stato scoperto nel 2006 ai SM Accademy Casting. Entra a far parte ufficialmente nella band nel 2008. Onew ha anche intrapreso una carriera da solista, contribuendo con alcuni singoli per Lee Hyeon Ji (Vanilla Love Part 2) e assieme a Jessica delle Girls' Generation con “One Year Later”, uscita nel mini-album Genie (Tell Me Your Wish); inoltre, ha anche scritto del testo della canzone “Your Name” per il secondo disco, Lucifer, della sua band.
Onew è stato molto attivo anche nel campo della recitazione, nel 2010 ha debuttato nel musical “I fratelli erano coraggiosi” (형제는 용감했다) al fianco del cantante Lee Ji Hoon. Ha anche recitato nel ruolo di Drew per il musical Rock of Ages. Un'altra piccola apparizione è stata fatta nei drama Dr. Champ, Oh My God x2 e Athena: Goddess of War.
Onew vanta anche di alcune comparse in programmi televisivi: KBS's Yahaengsung, MBC's Show! Music Core e SBS's Show Dalgona, in cui sta diventando ospite fisso.

Curiosità~
• I suoi soprannomi sono Chicken Maniac, per via della sua fissazione per il pollo, e Dubu, perché è dolce come il Tofu.
Il suo gruppo sanguigno è di tipo 0
La sua canzone preferita è Nareul Sontaekhae del musical “I fratelli erano coraggiosi”, perché gli trasmette molti ricordi.
Sa suonare il pianoforte.
Ama molto il calcio e il basket.
Non ha una ragazza ideale, ma dice che la sua ragazza dovrà avere delle belle mani, ridere alle sue battute e amarlo molto.
Durante un'intervista ha rivelato di avere un debole per Raina (After School) e Yoona (Girls' Generation)

Onew Condition (Onew Sangtae)
Termine inventato da Key per prendere in giro i momenti in cui Onew fa qualcosa di goffo o imbarazzante, come cadere, dire una freddura o battute poco divertenti. Quando Onew fa una di queste cose, puntualmente, i membri degli SHINee iniziano a cantare una bizzarra canzoncina.


Clicca qui per vedere le foto di Onew.
Clicca qui per vedere i video di Onew.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog